Supportiamo il turismo sportivo con Sport and Tourism

Sport e turismo è diventato negli anni un binomio quasi perfetto, grazie alla globalizzazione e alla maggior facilità di spostamento.

Da una parte i grandi eventi sportivi sono una forte attrattiva per gli appassionati, che colgono l’occasione di una finale di calcio, di un torneo di tennis, di un gran premio o di una Olimpiade per andare a visitare un posto differente.

Dall’altra lo sport è diventato un’abitudine per un numero sempre maggiore di persone che vuole proseguire la pratica sportiva anche quando è in vacanza, scegliendo quindi le località che glielo consentono.

Questi trend li abbiamo verificate molto bene in questo ultimo anno e mezzo, con diversi studi e tanti incontri.

Abbiamo iniziato con il convegno durante il Festival del Basket, abbiamo proseguito con un workshop durante il programma formativo della BTC di Firenze e in questo 2015 siamo già stati anche a Terracina per intervenire sempre sul turismo sportivo.

Nasce Sport And Tourism

Abbiamo quindi deciso di lanciare un nuovo progetto focalizzato sul turismo sportivo che si chiama Sport and Tourism. Con la registrazione del dominio www.sportandtourism.net e i relativi account social abbiamo fatto il primo passo.
L’obiettivo è di diffondere informazioni sul turismo sportivo, creare opportunità di dialogo fra i vari operatori della filiera e stimolare la nascita di progetti.
Oltre alla comunicazione, faremo il possibile per supportare in fase progettuale i distretti territoriali o le organizzazioni che vogliono sviluppare idee in tal senso.

,
Articolo precedente
Parte Color Run 2015, più tappe e più divertimento
Articolo successivo
Il grande tennis ad Indian Wells batte il record di spettatori

Post correlati

Menu