La The Color Run sul lungomare di Ostia

Turismo

Partiamo dal fatto che ad Ostia si è realizzata la tappa romana de THE COLOR RUN la famosa manifestazione che prevede una corsa non competitiva di 5km immersi nei colori!
E siamo oltremodo felici di aver supportato l’organizzazione, con la ricerca dei volontari, il dialogo con le società sportive e il contatto costante con il Municipio. Ora raccontiamola bene!

Sport e Turismo

Con la realizzazione del primo convegno ad Ostia sul turismo sportivo abbiamo esposto chiaramente le nostre idee su come lo sport possa generare valore attraverso le emozioni che riesce a stimolare.
Siamo oltremodo convinti che proprio i grandi eventi sportivi siano un veicolo eccezionale di promozione turistica.
Infine siamo certi che il Municipio X di Roma, ed in particolare Lido di Ostia, siano ideali per conformità e spazi allo svolgimento di manifestazioni sportive, musicali e culturali.

Facciamo The Color Run ad Ostia?

Inizia con una telefonata tra amici l’ipotesi di far svolgere ad Ostia una tappa della The Color Run Acune problematiche amministrative hanno reso più complicata la realizzazione in un’altra location a Roma e quindi gli organizzatori (RCS Sport) ci ha contattato per verificare le possibilità di portare la manifestazione fronte mare.
In brevissimo tempo abbiamo creato il contatto tra loro e il Municipio, oltre a verificarne la fattibilità con società sportive e associazioni.
Dopo le riunioni e delle beve valutazioni, tutti insieme si è presa una decisione coraggiosa, visto il poco tempo a disposizione per organizzarla: “okkei, sabato 14 luglio The Color Run si svolge ad Ostia!”

Come è andata

The Color Run è un format americano diffuso in tutto il mondo, che ha al centro non la competizione ma la gioia di stare insieme e di divertirsi. E questo è successo ad Ostia.
Oltre ai partecipanti, c’è stato un riscontro eccezionale dagli oltre 60 volontari che si sono distribuiti nei vari punti del percorso per rendere possibile una manifestazione che si ricorderà per tanto.

Anche le Associazioni, Ostia in Bici in primis, hanno dato un contributo fondamentale di idee e di supporto attivo.
Un ringraziamento va ancora di più agli uffici municipali, alla Polizia municipale, alla Protezione Civile, alle municipalizzate AMA e ATAC: tutti quanti hanno dato un contributo attivo alla realizzazione della manifestazione.

,
Un vero playground per Ostia