The Color Run: ecco il Tour 2016

Eventi, Sport

Da quando nel 2014 siamo stati supporter nella realizzazione ad Ostia, la The Color Run ci è entrata nel sangue e la seguiamo ogni anno con affetto, sperando di rivederla prima o poi sul litorale romano.
È stata presentata l’edizione 2016 che come ogni anno porta delle conferme, ad esempio il percorso e le motivazioni, e delle novità.

Ricordiamo cosa è The Color Run

Per chi non la conoscesse, The Color Run è una corsa non competitiva di circa 5km durante la quale, all’incirca ogni chilometro, i concorrenti vengono spruzzati con polveri colorate.
Nasce negli Stati Uniti nel 2012 come un evento per promuovere il benessere psicofisico e una certa idea di felicità, ispirata alla festa indiana dei colori “Holi”, The Color Run si svolge in oltre 30 Paesi nel mondo e nel 2015 è stato un vero record in Italia.

La novità del tour 2016

Ogni anno The Color Run aggiunge una novità, per diventare sempre più divertente ed emozionante.
Quest’anno si chiamerà Tropicolor Tour per l’introduzione del nuovo “mood”: i partecipanti alla corsa oltre a essere inondati da colori luminosi, troveranno palme e saranno accompagnati da una musica hawaiane per l’intero percorso di 5 chilometri. L’atmosfera hawaiane sarà aumentata da una collana di fiori presente in ogni “race kit”.

Ben 10 tappe

Dalla prima edizione del 2014, passando per il successo del 2015, si arriva al Tour 2016 che prevede due tappe in più, da 8 a 10 e l’ingresso di tre nuove località come Reggio Emilia, Venezia e Lignano Sabbiadoro.

Partenza a Torino già  il 30 aprile, dove l’anno scorso si sono registrati oltre 25.000 partecipanti.

A maggio si va a Bari il 14 maggio, Trento il 21 maggio, la novità Reggio Emilia il 28 maggio.

A giugno sarà a Firenze il 4 giugno, a Genova il 12 giugno e l’altra novità Venezia il 18 giugno.

L’estate vera a Lignano Sabbiadoro il 23 luglio anche qui per la prima volta, Rimini il 6 agosto.

La chiusura sarà come da tradizione a Milano, stavolta il 3 settembre.

Le tappe di Lignano Sabbiadoro e Rimini in particolare si correranno al tramonto, sulla spiaggia, in due speciali e suggestive sunset edition.

, ,
Articolo precedente
Assemblea ordinaria 2017
Articolo successivo
Il torneo di Indian Wells è un esempio

Post correlati

Menu