Nuovo evento sportivo a Lignano Sabbiadoro

Eventi, Sport

Da manifestazioni sportive che si rinnovano, come la Milano Marathon, ad altre che nascono: lo sport è sempre centrale per il turismo, ancora di più il running, sport in crescita e con appassionati che hanno sempre più voglia di spostarsi per correre determinate gare e vivere emozioni sempre più forti.

La nuova mezza maratona

Arriva da Lignano Sabbiadoro la notizia di una nuova gara, la Sunset Run Half Marathon. L’edizione inaugurale di questa nuova mezza maratona si svolgerà l’11 giugno 2016.

La Sunset Run prevede la partenza al tramonto da Piazza Marcello D’Olivo e arrivo sul Lungomare Alberto Kechler. Il percorso attraverserà le località Pineta, Sabbiadoro e Riviera.

Partenza e traguardo saranno posizionati a pochi metri dalla spiaggia di sabbia fine e dorata che ogni estate attira milioni di turisti, italiani e stranieri.  In Piazza Marcello D’Olivo sarà inoltre allestito un villaggio sportivo che ospiterà anche momenti d’intrattenimento e distribuzione di gadget.

Il percorso

Una cornice incantevole per una gara che, lungo i classici 21,097 chilometri della mezza maratona, toccherà anche le località di Sabbiadoro e Riviera, percorrendo i circa otto chilometri del lungomare lignanese, per poi affacciarsi sulla suggestiva laguna e attraversare le vie centrali della città, sino alla foce del Tagliamento.

Organizzata dall’Athletic Club Apicilia di Latisana in sinergia e con il contributo del Comune di Lignano Sabbiadoro, la Lignano Sunset Run Half Marathon è già inserita nel calendario nazionale della Federazione italiana di atletica leggera. Di contorno, sono previsti due eventi aperti a tutti, su distanze ridotte, dedicati alla corsa e al Nordic Walking.

,
Sempre più grande Rimini Wellness