Successo per il lungomare pedonalizzato

Turismo

La prima domenica con il lungomare di Ostia pedonalizzato per il tratto centrale è stata un successo. Noi ne eravamo sicuri, perché è troppo forte la voglia da parte dei cittadini di avere spazi sicuri dove poter passeggiare, giocare con i bambini o partecipare ad attività culturali.

La pedonalizzazione ha riguardato, e sarà così anche nelle prossime domeniche, il tratto che va da Piazza Giuliano da Sangallo a Piazza Sirio, comprendendo il Pontile.

Come anticipato, il Sindaco Marino ha voluto inaugurare la pedonalizzazione, partendo da con la bici caricata sul trenino Roma-Lido. È stato comunque un esempio importante che speriamo verrà seguito da tanti cittadini romani durante la prossima stagione estiva.

Sindaco Marino ad Ostia

Le associazioni sportive e culturali del Municipio hanno animato il lungomare con una serie di attività e manifestazioni che hanno avuto il principale merito di dimostrare quanto sia bello poter fruire di spazi protetti senza il pericolo delle automobili.

La pedonalizzazione del lungomare si ripeterà per le prossime domeniche di ottobre. L’Associazione Mentre, anche visto il successo della prima domenica, si augura che si estenda immediatamente l’attività a tutte le domeniche di questo inverno 2013-2014.

, , ,
Lungomare pedonalizzato, finalmente!
Formiamo i giovani sui social