Sempre più grande Rimini Wellness

Eventi, Sport

Si pensa agli eventi sportivi sempre come “gare” mentre proprio in Italia abbiamo un esempio di come lo sport possa avere una dimensione più ampia.

Dopo aver ospitato per anni il Festival del Fitness, la Fiera di Rimini da alcuni anni ha lanciato Rimini Wellness, che è diventata la più importante manifestazione italiana dedicata al fitness e benessere.
L’edizione 2016 si svolgerà dal 2 al 5 giugno sempre a Rimini Fiera con tante novità rispetto alla passata edizione che ha fatto registrare oltre 260.000 presenze.
Una delle caratteristiche di Rimini Wellness è il connubio perfetto tra l´area W-PRO, studiata per il pubblico professionale e quella W-FUN, per il pubblico degli appassionati.

Se non siete mai andati, vi consigliamo vivamente di farlo, per capire come lo sport può diventare il catalizzatore di un flusso turistico.

Le novità per Rimini Wellness

La prima novità è sicuramente uno sguardo sempre più rivolto al mercato internazionale, con anteprime mondiali. Questo è un trend di molti eventi sportivi, che sanno perfettamente che alcuni Paesi soprattutto europei hanno una maggiore attenzione al benessere fisico.

L’altra novità è il rapporto tra alimentazione ed allenamento con il rafforzamento dell’area dedicata Food Well Expo nata due edizioni fa: si prevede il coinvolgimento dei più famosi ricercatori nutrizionisti e che oggi può annoverare importanti followers, tra i quali food blogger top e noti professionisti del vivere e mangiare bene per tenersi in forma.

Le dimensioni

RiminiWellness 2016 occuperà tutto il quartiere espositivo: 16 i padiglioni attivi con 50 palchi e un totale di oltre 400 aziende tra dirette e rappresentate, attive nelle diverse anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l´ambiente: fitness, benessere, danza & sport fashion, turismo wellness, contract & design.

Riconfermate, con ampliamento, le sezioni Riabilitec, dedicata alla riabilitazione, e Rimini Steel, per le arti marziali e da combattimento.

, ,
Articolo precedente
Il torneo di Indian Wells è un esempio
Articolo successivo
Nuovo evento sportivo a Lignano Sabbiadoro

Post correlati

Menu