
Vivi13 Logo
L’Associazione Mentre ha presentato al XIII Municipio di Roma una innovativa proposta per la gestione e valorizzazione del progetto VIVI13.
Nato come sito per gli eventi del Municipio, VIVI13 potrebbe essere utilizzato come strumento d’interazione con i residenti cogliendo la nuova tendenza dei “social network” come MySpace e Facebook.
L’uso di questi strumenti si segnala già come una tendenza giovanile, con studi effettuati in tutte le nazioni che dimostrano come siano più utilizzati di quanto la percezione porti a credere.
Il progetto dell’Associazione Mentre, sviluppato con partner tecnici di rilievo, si basa sulle competenze dei Soci Giammarco D’Orazio ed Alessandra Cesarano: il primo ha oltre 10 anni di esperienza nel marketing, seguendo progetti di community come il Club Nokia; la seconda è l’artefice di Stasera.Org, una delle community più numerose e conosciute della Capitale.
La proposta presentata al Municipio prevede requisiti tecnici ben più elevati di quelli richiesti, perché riteniamo che la tecnologia sia un abilitatore per le esperienze degli utenti.
Non ci resta che aspettare l’esito, ma siamo già contenti di questo primo approccio!