Parte Color Run 2015, più tappe e più divertimento

Eventi

L’abbiamo supportata con entusiasmo sulle strade di Ostia nel 2014, la continuiamo a supportare nel 2015 anche se non torna sul nostro Litorale: The Color Run, la manifestazione sportiva più divertente e portata in Italia da RCS Sport, ha presentato il tour per la stagione 2015.

The Color Run, il format

The Color Run è una corsa non competitiva durante la quale, all’incirca ogni chilometro, i concorrenti vengono spruzzati con polveri colorate.

Nasce negli Stati Uniti nel 2012 come un evento per promuovere il benessere psicofisico e una certa idea di felicità, ispirata alla festa indiana dei colori “Holi”, The Color Run si svolge in oltre 30 Paesi nel mondo, con più di 320 eventi, e ha raccolto la partecipazione di 1,9 milioni di persone nel solo

Anche quest’anno il vincitore conta veramente poco rispetto al divertimento e al coinvolgimento di appassionati, bambini e famiglie come spiega Andrea Trabuio responsabile dei Mass Event per RCS Sport “Un evento che si svolge in un contesto ricco di musica e allegria; 5 chilometri di vera e propria festa, in cui non è necessario realizzare la massima performance sportiva, il miglior tempo, ma ottenere il più alto livello di divertimento”.

Il Tour 2015

Sport, turismo ed emozioni sono gli elementi che contraddistinguono ancora di più il tour 2015.

THE COLOR RUN 2015 prevede ben otto tappe, due in più rispetto l 2014 ed una novità “luccicante”: ai quattro classici punti colore ne sarà aggiunto un quinto e ultimo, il glitter, con i runner cosparsi da una pioggia di colori e luccicanti brillantini.

Quest’anno ci sarà anche una madrina d’eccezione, la ex campionessa mondiale di salto in lungo Fiona MayUn’unione tra tutti i partecipanti che hanno voglia di fare sport divertendosi, senza distinzione di razza e di colore. Si parte, infatti, allo stesso modo, tutti vestiti di bianco e si arriva tutti colorati al traguardo, senza distinzioni di sorta, insomma saremo tutti uguali”.

L’interazione con le località

Già in diverse tappe dello scorso anno, le località hanno integrato la manifestazione con pacchetti turistici per partecipare alla manifestazione ed estendere la presenza per qualche altro giorno.
The Color Run, proprio per il suo contesto non agonistico, è l’evento ideale per coinvolgere turisti ad ampio target, come ad esempio le famiglie o i gruppi di amici.

Informazioni sul sito ufficiale www.thecolorrun.it

Sport e turismo fanno il pieno a Terracina
Supportiamo il turismo sportivo con Sport and Tourism