A novembre l’evento Nutriti di Emozioni

Eventi, Formazione

Ostia e Macerata unite dalle persone e dalle idee per far del bene ai bambini. Abbiamo infatti iniziato a supportare il progetto I Fuori Classe che finanzia l’attività sportiva a bambini dai6 ai 13 anni della provincia di Macerata che vivono in condizioni disagiate.

I Fuori Classe

Il progetto I Fuori Classe è nato da un’idea di Antonio Quaranta, che ha vissuto per anni ad Ostia, trasferitosi poi nelle Marche per motivi familiari e lavorativi.
L’obiettivo del progetto è dare comunque un modo ai bambini di praticare uno sport, anche se la famiglia non è ne ha la possibilità o si trova in condizioni critiche, ancora di più dopo il terremoto che ha devastato quelle zone.
Il progetto, sostenuto dall’Associazione Anteas, finanzia sia l’iscrizione sia le necessità collaterali per far praticare al bambino lo sport dei suoi sogni.

Nutriti di Emozioni

Per finanziare il progetto, nasce Nutriti di Emozioni, un evento formativo e motivazionale che si svolgerà il 4 novembre al Teatro Don Bosco di Macerata.
La finalità è di raccogliere fondi ma l’intendo è di ispirare e motivare adulti e ragazzi presenti in sala facendo capire l’importanza dello sport nella crescita di un individuo.

Sul palco della prima edizione di Nutriti di Emozioni ci saranno giornalisti, sportivi, artisti e Mental Coach. Senza svelare i nomi, fino a che non verranno comunicati da I Fuori Classe, possiamo già dire che ci saranno anche persone della nostra Associazione e ne siamo estremamente felici!
La nostra Associazione aiuterà questo progetto anche cercando nuovi partner e ideando nuove attività per aumentare il numero dei bambini supportati.

,
Articolo precedente
Nasce il Tuscia Blues Festival
Articolo successivo
Felicemente: un evento unico ad Ostia

Post correlati

Menu