ItaliaVagando racconta la bella Italia

Turismo

L’Associazione Mentre ha definito una collaborazione con ItaliaVagando, nuovo portale presentato alla Bit 2011.

ItaliaVagando logo

Il comunicato stampa di lancio definisce l’obiettivo di ItaliaVagando come “diventare un punto di riferimento per i viaggiatori che cercano itinerari particolari, borghi, percorsi, vini, ricette, prodotti locali, tante facce di un’unica realtà, quella italiana”.

ItaliaVagando nasce per intercettare le richieste di un viaggiatore evoluto, che gira per l’Italia alla scoperta di un’emozione, sulle orme di un ricordo o, soprattutto, per incrociare le bellezze di un luogo con il piacere della tavola.

Claudia Lauricella, coordinatrice editoriale di ItaliaVagando spiega il progetto “Negli ultimi sei mesi abbiamo notato come gli eventi musicali, le sagre di paese, gli agriturismi ed i ristoranti tipici non solo hanno resistito alla crisi economica, ma sono addirittura cresciuti. Ma ci siamo resi conto che è necessario raccontare tutta la catena: dal ristorante adatto, ai prodotti locali, alle tante eccellenze che rendono unici molti angoli d’Italia”.

Il supporto della nostra Associazione sarà innanzitutto quello di segnalare contenuti editoriali interessanti, provenienti da eventi, sagre o manifestazioni sportive e culturali del nostro Paese. Inoltre metteremo a disposizione del progetto tutto il nostro network di contatti e relazioni, con la speranza che possa crescere. Perché ogni progetto che racconta bene la nostra Italia, è un progetto benvenuto.

BIT 2011, è vera tendenza?
Assemblea ordinaria esercizio 2010