Formiamo i giovani sui social

Formazione

Social Network e teenager sembra un’accoppiata vincente anche se alcune statistiche mettono in luce come i giovani stiano abbandonando i network di maggior successo come Facebook per indirizzarsi su altri più selettivi.

TeenLab
Al di là delle tendenze, l’Associazione Mentre ha raccolto lo stimolo proveniente da TeenLab, è un laboratorio creativo che osserva i fenomeni giovanili, analizza i dati ed integra le esperienze provenienti da vari settori.

L’idea è di portare un percorso formativo sui social network all’interno delle scuole, iniziando dagli ultimi due anni delle medie superiori. Si inizierà a dialogare con le scuole del X Municipio di Roma, sperando di poter allargare la proposta anche ad altri istituti.

L’obiettivo primario è quello di spiegare bene ai ragazzi opportunità ed anche pericoli di un uso non corretto dei social network.

Ma cosa c’entra questo tipo di formazione con la promozione del territorio?
Innanzitutto un territorio che ospita ragazzi sempre più formati e sempre più pronti a cogliere le nuove opportunità della comunicazione digitale.
Inoltre ragazzi che vivono sul territorio, e che quindi lo conoscono perfettamente, potrebbero essere i migliori ambasciatori digitali.

Se volete sapere di più su questo progetto, contattateci. Altrimenti vi terremo aggiornati!

, ,
Articolo precedente
Successo per il lungomare pedonalizzato
Articolo successivo
Cine-turismo, parliamone

Post correlati

Menu