In autunno il primo Festival dello Sport

Eventi, Sport

L’autunno 2018 di prospetta ricco di novità per gli eventi tra le quali spicca la prima edizione del Festival dello Sport, organizzato da Gazzetta dello Sport e Regione Trentino a Trento dall’11 al 14 ottobre.
In effetti questa manifestazione va a colmare un vuoto in Italia, che vede sinora solo Riminiwellness come evento dedicato allo sport, anche se quello prettamente da palestra o outdoor.

Il concept dell’evento

Il Festival dello Sport si pone invece come evento internazionale che racconta questo mondo, e le imprese dei suoi protagonisti, capace di far sognare il grande pubblico.
Questa prima edizione avrà come titolo “Il Record”, il sogno di ogni campione e di qualunque squadra. Si parlerà di come raggiungerlo, consolidarlo, batterlo. Tanti sono gli elementi che stanno dietro questo traguardo: allenamenti e strategie, ma anche psicologia, alimentazione, salute, materiali, business e ricerca.
Interessante anche la modalità diffusa della manifestazione, perché ci saranno oltre 60 eventi ospitati in 15 location diverse di Trento.

Il programma

Oltre alla possibilità di praticare sport nelle piazze, il programma prevede varie modalità di coinvolgimento: interviste ai campioni, incontri su grandi temi, workshop, letteratura sportiva, sport praticati.

Già solleticano il palato degli appassionati gli Uno contro Uno, incontri per discutere delle questioni chiave dello sport con ospiti d’eccezione, testimoni e protagonisti.

Le Tribune, invece, ovvero dibattiti a più voci tra campioni e campionesse di oggi e di ieri, consentiranno di scoprire le storie vere e qualche retroscena raccontati dai protagonisti.

Le Conversazioni con i personaggi che fanno e hanno fatto la storia dello sport: sportivi, dirigenti, allenatori e professionisti che fanno dello sport un pilastro della loro vita.

E ancorai Workshop, veri e propri laboratori, esclusivi e a numero chiuso, su grandi tematiche legate al mondo dello sport dove imparare da grandi professionisti la teoria e la pratica delle varie discipline che concorrono alla costruzione del record.

Ci sarà poi anche la Libreria dove poter consultare e acquistare libri dedicati allo sport, ascoltando dalla viva voce degli autori racconti, presentazioni di titoli, dibattiti, in un ricco palinsesto che animerà anche questo spazio cittadino.

Il mondo dello sport e dei record sarà infine raccontato anche dal Cinema, con un’ampia rassegna di film sportivi con alcuni dei protagonisti ospiti in sala.

,
Articolo precedente
Siamo stati a Riminiwellness 2018
Articolo successivo
A Cervia torna l’Ironman

Post correlati

Menu