Ad Ostia nuovo convegno sul turismo sportivo

Eventi, Turismo

Proseguiamo la nostra attività a supporto del Turismo Sportivo grazie al nostro progetto Sport And Tourism. In occasione della seconda edizione del Festival del Basket, che si svolge ad Ostia da venerdi 27 a domenica 29 settembre, andrà nuovamente in scena il “Sport come motore dello sviluppo turistico” iniziato proprio cinque anni fa durante il primo Festival del Basket.

Enzo Cerrato, Presidente dell’Associazione Mentre che promuove il Festival, commenta “Cinque anni fa durante il primo Festival del Basket inaugurammo un confronto sul tema del turismo sportivo. Da allora ne abbiamo parlato a Firenze, a Terracina e molto sul Web, con il progetto specifico SportAndTourism. Questa nuova edizione del convegno è il modo per fare il punto della situazione e coinvolgere fattivamente le istituzioni”.
 Il Convegno si svolge presso la Palestra della Legalità, che rappresenta un ulteriore rafforzamento del filo conduttore del Festival del Basket come spiega Enzo Cerrato, Presidente dell’Associazione Mentre “Siamo felici e onorati di essere ospitati dalla Palestra della Legalità, un ulteriore modo di fare rete sul territorio. Inoltre, è coerente con quanto il Festival fa già con il torneo “Un canestro per la Legalità”.

L’edizione 2019 del Convegno

I dati del turismo sportivo sono eclatanti ed in crescita, come abbiamo visto in altri articoli e dimostrano come in cinque anni, dalla prima edizione di questo convegno, il comparto sia evoluto moltissimo seguendo i cambiamenti sociali. Gli eventi sportivi vengono vissuti sia da partecipanti che da spettatori, con milioni di persone che si spostano in tutto il mondo per seguire le loro passioni.
Il convegno è quindi un momento di confronto costruttivo tra esponenti politici, rappresentanti dello sport e operatori del turismo. Ci saranno anche degli interventi da remoto.

Convegno “Sport come motore dello sviluppo turistico
Venerdi 27 settembre – dalle 18.00 alle 19.30
Palestra della Legalità – Via dell’Idroscalo, 103 – Ostia Lido

, , , , ,